Riconsegniamo gli atleti nelle migliori condizioni cardiache, aerobiche, anaerobiche, muscolari e fisiche.

Il servizio è rivolto non solo agli infortunati ma anche a chi è fuori forma e vuole ritornare a standard sportivi efficienti.

L’offerta rivolta anche alle società calcistiche prevede non solo un preparatore a disposizione sul loro campo di allenamento ma anche la possibilità di usufruire di tutti le strumentazioni all’avanguardia e delle professionalità del Villa Ada World Fitness.

Un infortunio è stato definito come un qualunque evento traumatico causato da un trasferimento di energia che supera le abilità del nostro corpo nel mantenere la sua integrità strutturale e/o funzionale, che avviene durante la pratica sportiva. Un infortunio è considerato tale se causa la perdita di 1 o più giorni dalla pratica sportiva.

Ogni anno gli infortuni si presentano con una percentuale piuttosto elevata ed è a questo proposito che diverse ricerche si sono orientate allo studio di questa problematica in ottica di prevenzione.

Ciò che è emerso è che le cause degli infortuni possono essere oltre che di natura fisica anche di natura psicologica. In particolare, è stata studiata l’influenza esercitata dai fattori psicosociali sul rischio di infortuni. I risultati hanno mostrato che sono diversi i fattori psicosociali che possono far incrementare il rischio di infortuni nei calciatori. Inoltre un risultato importante che è emerso è che fattori come la capacità di risposta allo stress (ad esempio l’abilità di controllare lo stato di ansia) possono prevenire gli infortuni nello sport.

Non permettere che un infortunio ti fermi: il recupero atletico può aiutarti a tornare più forte di prima.

Il recupero da un infortunio è un percorso molto complesso, che prevede la piena collaborazione di un team di professionisti al servizio dell’atleta. Nel primo step del recupero sono i medici ed i fisioterapisti ad intervenire. Successivamente saremo noi ad intervenire nella fase del recupero della forza riportando il soggetto ai livelli precedenti l’infortunio.